La Giunta di Sara Funaro per la Città gigliata

Sara Funaro

La Sindaca di Firenze Sara Funaro vara la giunta. Vicesindaca Paola Galgani, che viene dalla Cgil cittadina, con delega ad ambiente, agricoltura urbana e tutela degli animali.
Direttrice generale Lucia Bartoli. Funaro tiene le deleghe a bilancio, Grandi opere, decentramento, relazioni e cooperazione internazionali, e dialogo interreligioso. Caterina Biti ha la delega a urbanistica, decoro urbano e toponomastica. Al segretario toscano di Si Dario Danti lavoro, università e ricerca, patrimonio non abitativo e manutenzione e valorizzazione, partecipazione e beni comuni; a Nicola Paulesu welfare, accoglienza e integrazione, casa).
A Letizia Perini delega a sport, politiche giovanili, tradizioni popolari, mentre a Laura Sparavigna organizzazione e personale, efficienza amministrativa, anagrafe, Protezione civile, servizi informativi, smart city e innovazione, intelligenza artificiale. Jacopo Vicini è assessore a sviluppo economico, turismo, fiere e congressi. Confermati Benedetta Albanese, a cui sono affidati educazione, formazione professionale, cultura della memoria e della legalità, e le pari opportunità, e Giovanni Bettarini con deleghe a cultura, partecipate, rapporti con i Consigli comunale e metropolitano, attuazione del programma, e Andrea Giorgio con le deleghe a mobilità e viabilità, tramvia, transizione ecologica, sicurezza urbana e polizia municipale. Portavoce Francesca Padula.