BONUSBACK TPL studenti

Bonusback TPL StudentiIl “BONUSBACK TPL studenti” promosso da Città Metropolitana di Firenze è indirizzato a tutti gli studenti residenti nella Città Metropolitana di Firenze e frequentanti un Istituto Superiore (Scuola secondaria di secondo grado), ad esclusione degli studenti residenti nel Comune di Firenze.

Città Metropolitana di Firenze (escluso il Comune di Firenze) comprende i seguenti comuni: Bagno a Ripoli, Barberino di Mugello, Barberino Tavarnelle, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Campi Bisenzio, Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Dicomano, Empoli, Fiesole, Figline e Incisa Valdarno, Firenzuola, Fucecchio, Gambassi Terme, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Londa, Marradi, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Palazzuolo sul Senio, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull’Arno, Rufina, San Casciano in Val di Pesa, San Godenzo, Scandicci, Scarperia e San Piero, Sesto Fiorentino, Signa, Vaglia, Vicchio, Vinci.

Il “BONUSBACK TPL studenti” prevede il rimborso del 60% del costo del titolo di viaggio acquistato dall’abbonato. Tutte le richieste, una volta verificati i requisiti, saranno prese in carico e avranno diritto al rimborso.

La richiesta potrà essere effettuata dal 1° ottobre 2024 al 30 novembre 2024.

Abbonamenti per i quali è possibile chiedere il rimborso:
• Abbonamenti autobus Urbani/ Extraurbani annuali (10 mesi/12 mesi) acquistati nell’anno 2024;
• Abbonamenti autobus Urbani/ Extraurbani trimestrali acquistati dal 1° agosto 2024;
Pegaso annuale acquistato nell’anno 2024;
• Abbonamenti Trenitalia annuali acquistati nell’anno 2024.

Combinazioni di titoli per i quali è possibile chiedere il rimborso:
• Abbonamento autobus Extraurbano annuale + abbonamento autobus Urbano annuale;
• Abbonamento autobus Extraurbano trimestrale + abbonamento autobus Urbano trimestrale.

Nel caso delle combinazioni di titoli di cui sopra, dovrà essere fatta un’unica compilazione nella quale allegare le ricevute di entrambi gli abbonamenti in un unico file, inserendo nell’importo dell’abbonamento la somma dei due importi e nel codice seriale abbonamento i codici di entrambi gli abbonamenti separati da un trattino (-).

Sono esclusi gli abbonamenti mensili o altri titoli di viaggio.

Nel caso di errori nella compilazione, si potrà presentare nuovamente la richiesta. L’ultima richiesta presentata sarà quella valida ai fini del rimborso.

Richieste di assistenza:
Per eventuali richieste di assistenza nella compilazione è possibile scrivere al seguente indirizzo: bonusbacktpl@cittametropolitana.fi.it
o al numero: 055 2760094 (da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30)

Prima di procedere alla compilazione si consiglia la lettura del vademecum e delle FAQ;

tenere a portata di mano le credenziali per accedere tramite SPID/CIE, i dati relativi all’abbonamento, foto/pdf dell’abbonamento, IBAN del conto corrente.

N.B. Il Richiedente che accede tramite SPID o CIE deve essere anche l’intestatario del conto corrente su cui effettuare il bonifico di rimborso. In caso di abbonato minorenne, la richiesta di rimborso dovrà essere effettuata da genitore o tutore, intestatario del conto corrente ove verrà effettuato il rimborso. Se lo studente è maggiorenne ma sprovvisto di conto corrente o SPID/CIE la richiesta dovrà essere fatta da genitore/tutore.

MODULO PER LA RICHIESTA DI RIMBORSO

Ultimo aggiornamento: 01-10-2024