Scudo verde, la Metrocittà Firenze: “Da Bambagioni solo disinformazione”

scudo verde low emission zone, fra due mani a conca è contenuto un parco in primo piano e abitazioni sullo sfondo

Alessandra Innocenti e David Baroncelli: “Un lavoro serio portato avanti con tutti i Sindaci del territorio”

scudo verde low emission zone, fra due mani a conca è contenuto un parco in primo piano e abitazioni sullo sfondo

Scudo Verde (foto Antonello Serino – Met Ufficio Stampa)

“Il consigliere comunale di Firenze Paolo Bambagioni continua a fare solo disinformazione e strumentalizzazione politica, che davvero non fanno bene a nessuno. La Sindaca Funaro è sempre presente a tutti i tavoli con i Sindaci metropolitani. C’è un confronto attivo e forte, un dialogo sempre presente e un’attenzione costante alle esigenze di tutti i territori.
E ieri l’ho ben rappresentato durante il dibattito sullo scudo verde che si è tenuto in Consiglio Comunale”: così commmenta la consigliera comunale e delegata della Città Metropolitana al Pums Alessandra Innocenti le dichiarazioni di Bambagioni.
Lo Scudo Verde “è uno strumento presente all’interno del Pums approvato della Città Metropolitana ed è conosciuto da tutti i Sindaci del territorio. Stiamo lavorando concretamente in Città metropolitana su questo fronte, proprio per non lasciare indietro nessun territorio. Non abbiamo bisogno di lezioni dal consigliere Bambagioni e soprattutto lavoriamo seriamente senza cercare la visibilità che vuole avere lui”.
“Con la Sindaca metropolitana Funaro – dichiara David Baroncelli, consigliere della Metrocittà delegato al Trasporto pubblico locale – abbiamo aperto una fase importante di lavoro tra Consiglio e Sindaci del territorio metropolitano che non solo ha per oggetto un confronto continuo sul tema dello Scudo verde ma riguarda e riguarderà anche tutte le tematiche più diffuse del trasporto pubblico locale e delle esigenze della Città e dei territori in relazione alla Mobilità metropolitana.”