Per un contenzioso in materia espropriativa innanzi alla Corte d’Appello di Firenze. Domande entro le ore 13.00 di venerdì 27 maggio 2016
La Città Metropolitana di Firenze intende nominare un consulente tecnico di parte (ai sensi degli artt. 191 e seguenti c.p.c.) per il contenzioso R.G. 659/2015 pendente innanzi alla Corte di Appello di Firenze.
Il contenzioso ha ad oggetto la determinazione delle indennità di esproprio e di occupazione dei terreni interessati dall’esecuzione del raccordo tra le Strade provinciali del Montalbano e Pisana per Fucecchio e la strada statale n. 67. Il C.T.P. dovrà affiancare il C.T.U. negli accertamenti che al medesimo sono stati affidati con apposito quesito, riguardante, tra l’altro, la verifica della natura edificabile o meno dei terreni espropriati sotto il profilo della loro classificazione urbanistica, al momento dell’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio ed al momento dell’emanazione del decreto di esproprio, tenuti presenti i principi dettati dalla Corte di Cassazione con sentenza n. 3544/2014.