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I contenuti della sezione Amministrazione trasparente sono in corso di riorganizzazione, tenuto conto del riordino della Città Metropolitana e del trasferimento delle funzioni ex provinciali ai sensi della Legge 7 aprile 2014 n. 56 e della legge regionale 3 marzo 2015, n. 22
- Decreto legislativo n. 33 del 2013 – link esterno
- Modifiche al dlgs 33/2013: Decreto legislativo n. 97 del 25 maggio 2016
Sommario
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull’amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell’amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti
Piano triennale di prevenzione della corruzione
Programma per la trasparenza e l’Integrità – Art. 10, c. 8, lett. a
Atti generali – Art. 12, c. 1, 2
Oneri informativi per cittadini e imprese – Art. 34, c. 1 – Art. 34, c. 2
Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi – Art. 12, c. 1 bis
Attestazioni OIV o di struttura analoga
Organi di indirizzo politico-amministrativo – Art. 13, c. 1, lett. a – Art. 14 – Comunicato del presidente Anac del 3 giugno 2015
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati – Art. 47
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali e Spese di rappresentanza – Art. 28, c.1
Articolazione degli uffici – Art. 13, c. 1, lett. b, c
Telefono e posta elettronica – Art. 13, c. 1, lett. d
Incarichi a soggetti privati – Art. 15, c. 1 – Art. 15, c. 2
Incarichi amministrativi di vertice – Art. 15, c. 1 – Art. 15, c. 2
Dirigenti – Art. 10, c. 8, lett. d –Art. 15, c. 1 – Art. 15, c. 2 – Art. 15, c. 5 – Art. 41, c. 2 – Art. 41, c. 3 – Art. 20 c. 3 del Dlgs 8/4/2013, n. 39
Posizioni organizzative – Art. 10, c. 8, lett. d
Dotazione organica – – Art. 16, c. 1 – Art. 16, c. 2
Personale non a tempo indeterminato
Tassi di assenza – Art. 16, c. 3
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti – Art. 18, c. 1
Contrattazione collettiva – Art. 21, c. 1
Contrattazione integrativa – Art. 21, c. 2
Codici di comportamento e disciplinari
OIV – Art. 10, c. 8, lett. c
Piano della Performance – Art. 10, c. 8, lett. b
Relazione sulla Performance– Art. 10, c. 8, lett. b
Ammontare complessivo dei premi – Art. 20, c. 1
Valutazione
Dati relativi ai premi: Premi e compensi e Premialità – Art. 20, c. 2
Benessere organizzativo – Art. 20, c. 3
Enti pubblici vigilati – Art. 22, c. 1, lett. a – Art. 22, c. 2 – Art. 22, c. 3
Società partecipate – Art. 22, c. 1, lett. b – Art. 22, c. 2 – Art. 22, c. 3
Enti di diritto privato controllati – Art. 22, c. 1, lett. c – Art. 22, c. 2 – Art. 22, c. 3
Rappresentazione grafica– Art. 22, c. 1, lett. d
Dati aggregati attività amministrativa – Art. 24, c. 1
Tipologie di procedimento – Art. 35, c. 1 – Art. 35, c. 2
Monitoraggio tempi procedimentali – Art. 24, c. 2
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati – Art. 35, c. 3
Provvedimenti organi indirizzo-politico – Art. 23
Provvedimenti dirigenti – Art. 23
Accordi stipulati dall’amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche
Controlli sulle imprese – Art. 25
Bandi di gara –Art. 37, c. 1 – art. 29 D.Lgs 50/2016
Legge anticorruzione – Art. 37, c. 1 – Art. 37, c. 2
Banca dati ANAC – Registro comunicazioni Art.1 comma 32 L.190/2012
Elenco incarichi assegnati – Art. 37, c. 1
Codice degli appalti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Criteri e modalità – Art. 26, c. 1
Atti di concessione– Art. 26, c. 2 – Art. 27
Albo dei beneficiari
Bilancio preventivo e consuntivo – Art. 29, c. 1
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio– Art. 29, c. 2
Beni immobili e gestione patrimonio
Patrimonio immobiliare – Art. 30
Canoni di locazione o affitto – Art. 30
Piano triennale delle alienazioni e delle valorizzazioni per il triennio 2015-2017
Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni anno 2016
Controlli e rilievi sull’amministrazione
Controlli e rilievi sull’amministrazione – Art. 31, c. 1
Controlli interni
Carta dei servizi e standard di qualità – Art. 32, c. 1
Class Action – Art. 32, c. 1
Costi contabilizzati – Art. 32, c. 2, lett. a – Art. 10, c. 5
Tempi medi di erogazione dei servizi – Art. 32, c. 2, lett. b
Liste di attesa – Art. 41, c. 6
Pagamenti dell’amministrazione
Indicatore della tempestività dei pagamenti – anni precedenti
Monitoraggio sulla tempestività dei Pagamenti
– dati primo trimestre 2016
– dati secondo trimestre 2016
– dati terzo trimestre 2016
Monitoraggio sulla tempestività dei Pagamenti (dati secondo trimestre 2016)
Nota metodologica
Comunicazione trasmessa al MEF ai sensi art. 1, Dl n. 35/2013 (Debiti P.A.)
IBAN e pagamenti informatici – Art. 36
Codice IPA
Partita Iva e Codice Fiscale
Richiesta di inserimento in fattura dei codici CIG, CUP e degli estremi dell’impegno di spesa
Opere Pubbliche – Art. 38
Piano triennale delle opere pubbliche e degli investimenti
Pianificazione e governo del territorio
Canale del Territorio – Art. 39
Garante della Comunicazione in materia di Norme per il governo del territorio
Canale Ambiente – Art. 40
Canale Rifiuti
Garante della Comunicazione sui rifiuti
Arpat – informazioni sulla Provincia di Firenze
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza
Interventi straordinari e di emergenza – Art. 42
Altri contenuti – Corruzione – Piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) Triennio 2016-2018
Altri contenuti – Corruzione – Segnalazioni di illeciti (c.d. whistleblower)
Altri contenuti – Accesso civico
Altri contenuti – Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati (catalogo)
– Obiettivi di accessibilità della Città Metropolitana di Firenze per l’anno 2016
Altri contenuti – Autovetture di servizio – Art. 4 D.P.C.M. 25 settembre 2014
Buone prassi
Consigliera di Parità
Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni
Controllo strategico e controllo di gestione
Garante della comunicazione
Obiettivi di accessibilità della Città Metropolitana di Firenze per l’anno 2015
Portale fornitori e creditori – sito Provincia di Firenze aggiornamento 2015
Privacy
Prospetto delle spese di rappresentanza sostenute dagli organi di governo dell’Ente nell’anno 2015
Prospetto delle spese di rappresentanza sostenute dagli organi di governo dell’Ente nell’anno 2014: formato pdf | scansione con firme
Protocollo e archivi
Relazione di inizio mandato della Città Metropolitana di Firenze
Relazione di fine mandato della Provincia di Firenze
Trasporto Pubblico Locale
Tributi
Amministrazione trasparente della Provincia di Firenze
Hai constatato che in questo sito non sono presenti informazioni e dati obbligatori che vuoi conoscere? Puoi esercitare il diritto di accesso civico previsto dall’art. 5 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n.33. Per farlo scrivi al responsabile della trasparenza della Città Metropolitana di Firenze, dottor Gianfrancesco Apollonio, all’indirizzo di posta via Cavour 1, 50129 Firenze o al fax 0552761276 allegando la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità, o se disponi del servizio di posta elettronica certificata alla casella cittametropolitana.fi@postacert.toscana.it .
In caso di inerzia del Responsabile puoi rivolgerti al Direttore Generale della Città Metropolitana di Firenze dottor Pietro Rubellini mail o posta certificata.
NOTA: I dati personali pubblicati sono “riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali”
[Garante per la protezione dei dati personali – Allegato alla deliberazione n. 234 del 15 maggio 2014]