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- Autorizzazione Integrata Ambientale
L’Autorizzazione Integrata Ambientale (o IPPC) è “il provvedimento che autorizza l’esercizio di un impianto rientrante fra quelli di cui all’articolo 4, comma 4, lettera c),o di parte di esso a determinate condizioni che devono garantire che l’impianto sia conforme ai requisiti di cui al titolo III bis del presente decreto ai fini dell’individuazione delel soluzioni più idonee al perseguimento degli obbiettivi di cui all’articolo 4, letetra c). Un’autorizzazione integrata ambientale può valere per uno o più impianti o parti di essi, che siano localizzati sullo stesso sito e gestiti dal medesimo gestore”.
Vedi i procedimenti della Provincia di Firenze
AVVIO DI PROCEDIMENTO AI SENSI DELL’ART. 7 DELLA L. n. 241/1990 e s.m.i.
OGGETTO: Istanza della ditta Effemetal s.r.l. con sede legale e stabilimento ubicato in via G. di Vittorio, n. 24 nel comune di Figline e Incisa Valdarno – responsabile legale sig. Zaccari Renato per l’ottenimento dell’ Autorizzazione Integrata Ambientale ai sensi dell’art. 29 del D.lgs n. 152/2006 .
Vista la comunicazione di avvio del procedimento del SUAP del Comune di Figline e Incisa Valdarno pervenuta in data 10.03.2015 – ns. prot. n. 0130539 – ID_6030213;
Ai sensi dell’art. 29 quater:
Entro 30 (trenta) gg dalla data di pubblicazione del presente annuncio i soggetti interessati possono presentare in forma scritta, all’autorità competente, osservazioni sulla domanda.
La pubblicazione è avvenuta in data 12/03/2015
- Effemetal – AIA precisazione elenco allegati istanza
- Effemetal – AIA Ricevute oneri istruttori
- Effemetal – AIA Relazione tecnica
- Effemetal – AIA PMeC
- Effemetal – Schede IPPC A-H
- Effemetal – AIA Sintesi Non Tecnica
- Effemetal – AIA-Tav.01 – Inquadramento
- Effemetal – AIA-Tav.02 – vincolistica
- Effemetal – AIA-Tav.03 – Gestione acque
- Effemetal – AIA-Tav.04a – depuratore
- Effemetal – AIA-Tav.04b – depuratore
- Effemetal – AIA-Tav. 05 – logistica stato autorizzato
- Effemetal – AIA-Tav.06 – logistica stato di progetto
- Effemetal – AIA-Tav.07 – PMeC
- Effemetal – Valutazione di Impatto Acustico
- Effemetal – Esposizione Personale al rumore
- Effemetal – Contratto locazione
- Effemetal – CPI + tavola presidi antincendio
- Effemetal – DVR
- Effemetal – Procedure controllo radiometrico
- Effemetal – certificato ISO 14001 scad. 18.02.2016
- Effemetal – certificato ISO 9001 scad. 05.05.2017
- Effemetal – certificato BS-OHSAS 18001 scad. 03.07.2017
- Effemetal – certificato Reg. UE 333-11 scad. 05.05.2017
- Effemetal – certificato Reg. UE 715-13 scad. 19.12.2016
- Effemetal – Atto n. 330 03_02_2010 Ordinaria
- Effemetal – Atto n. 1415 30_04_2010 Volturazione Ordinaria n.330Effemetal – Atto n. 3516 02_11_2010 Ordinaria Autodemolizione
- Effemetal – Atto n. 1414 30_04_2010 Semplificata
- Effemetal – Atto 232 24_12_2009 AIT
- Effemetal – Atto n. 3028 16_09_2010 Esclusione da VIA
Integrazioni a seguito primo esame conferenza dei servizi
- Effemetal – Accompagnatoria Integrazioni AIA
- Effemetal – AIA Nota Integrazioni post CDS
- Effemetal – Tav. 3 – Gestione Acque rev. 1
- Effemetal – Tav. 6 – Planimetria generale e logistica di progetto rev. 1
- Effemetal – Tav. 6a – Planimetria logistica filiera rifiuti ferro e acciaio
- Effemetal – Tav. 6b – Planimetria logistica filiera rifiuti alluminio
- Effemetal – Tav. 6c – Planimetria logistica filiera rifiuti altri metalli non ferrosi
- Effemetal – Tav. 6d – Planimetria logistica filiera rifiuti cavi elettrici
- Effemetal – Tav. 6e – Planimetria logistica filiera rifiuti RAEE
- Effemetal – Tav. 6f – Planimetria logistica filiera rifiuti Autodemolizione
- Effemetal – Tav. 6g – Planimetria logistica filiera rifiuti misti
- Effemetal – Tav. 7 – Piano Monitoraggio e controllo (PMeC) rev. 1
- Effemetal – Tav. 8 – Piano Ripristino Ambientale (PRA)
- Effemetal – Tav. 8a – Piano Ripristino Ambientale (PRA) – Dettagli
- Effemetal – All. 1 – Procedura messa in sicurezza idraulica
- Effemetal – All. 2 – Parere Assofermet
- Effemetal – All. 3 – Unità di recupero e ricarica refrigeranti-CE+Manuale D’uso
- Effemetal – All. 4 – Disattivatore AIRBAG DA02-CE+manuale d’uso
- Effemetal – All. 5 – Kit Recuperatore Fluidi-Manuale Uso E Manutenzione
- Effemetal – All. 6 – Kit Recuperatori Fluidi Dichiarazioni di conformità
- Effemetal – All. 7 – Manuale Gestione Autodemolizione
- Effemetal – All. 8 – Trituratore Bano Premac 2200
- Effemetal – All. 9 – Pelacavi Grimo Maxi 100 e Junior 25
- Effemetal – All. 10 – Pressa F.lli Tabarelli PN 2700 B
- Effemetal – All. 11 – C&G 973CE-Manuale D’uso + CE
- Effemetal – All. 12 – C&G 645-Schema elettrico
- Effemetal – All. 13 – Cannelli ossitaglio CE
- Effemetal – All. 14 – Caricatore SOLMEC+Attrezzatura Magnetica a Depressione
- Effemetal – All. 15 – Muletti Still-Daewoo+ contratto di manutenzione trimestrale
- Effemetal – All. 16 – O & K RH 6,5 HDN 500TRIPLICE-Escavatore -CE+ Verifiche
- Effemetal – All. 17 – TEREX-Escavatore Idraulico TC75
- Effemetal – All. 18 – THERMO NITON Analyzers LLC-XL2+XLRt
- Effemetal – All. 19 – Piano Ripristino Post Cessazione
- Effemetal – All. 20 – Permessi e Planimetrie Distributore di carburante
- Effemetal – All. 21 – Quadro raffronto con BAT
- Effemetal – All. 22 – Piano Monitoraggio E Controllo Rev 1
- Effemetal – All. 23 – Relazione riferimento
- Effemetal – All. 24 – Relazione Impatto acustico
- Effemetal – All. 25 – radiometria (formato .zip)
- Effemetal – All. 26 – Relazione Servizi Igienici Decreto 81
- Effemetal – All. 27 – Tav Verifica conformità servizi igienico assistenziali pdf
- Effemetal – All. 28 – Tav Percorsi pedonali e mezzi meccanici pdf
- Effemetal – All. 29 – Relazione P.T. Disinfestazione+contratto Rentokil
- Effemetal – All. 30 – Tav Piano monitoraggio infestanti pdf
- Effemetal – All. 31 – Atto n. 3516 02_11_2010 Ordinaria Autodemolizione
- Effemetal – All. 32 – Piano Monitoraggio Piazzali
- Effemetal – All. 33 – Matrice di controllo scadenziario
AVVIO DI PROCEDIMENTO AI SENSI DELL’ART. 7 DELLA L. n. 241/1990 e s.m.i.
OGGETTO: Istanza della ditta Quadrifoglio Spa con sede legale in via Baccio da Montelupo, 52 Comune di Firenze – impianto di gestione rifiuti ubicato in via del Pantano n. 379 nel comune di Sesto Fiorentino – responsabile legale sig. Livio Giannotti- per l’ottenimento dell’ Autorizzazione Integrata Ambientale ai sensi dell’art. 29 del D.lgs n. 152/2006 .
Vista la comunicazione di avvio del procedimento del SUAP del Comune di Sesto Fiorentino pervenuta in data 12.03.2015 – ns. prot. n. 0135668 – ID_6035491;
Ai sensi dell’art. 29 quater:
Entro 30 (trenta) gg dalla data di pubblicazione del presente annuncio i soggetti interessati possono presentare in forma scritta osservazioni sulla domanda alla Città Metropolitana di Firenze ovvero al SUAP del Comune di Sesto Fiorentino.
La pubblicazione è avvenuta in data 17/03/2015
Elaborati Tecnici
- Elaborato tecnico 1: Relazione tecnica
- Elaborato tecnico 2.1: Estratto topografico
- Elaborato tecnico 2.2 Estratto del regolamento urbanistico vigente articolazione del territorio
- Elaborato tecnico 2.3
- Elaborato tecnico 3.1
- Elaborato tecnico 3.2
- Elaborato tecnico 3.2a Planimetria generale impianto rete di raccolta acque di processo e acque meteoriche dilavanti stato attuale
- Elaborato tecnico 3.2b Planimetria generale impianto rete di raccolta acque di processo e acque meteoriche dilavanti stato di progettoElaborato tecnico 3.3 Valutazione impatto acustico
- Elaborato tecnico 3.4
- Elaborato tecnico 4 Sintesi non tecnica
- Elaborato tecnico 5 Piano di prevenzione e gestione delle acque meteoriche dilavanti
- Elaborato tecnico 6 Piano di monitoraggio e controllo
- Elaborato tecnico 7 Tecniche e tecnologie applicate all’impianto
- Allegati
- Schede riepilogative
- Sintesi delle attività effettuate
Integrazioni a seguito primo esame conferenza dei servizi
Elaborati tecnici
- Elaborato 1- relazione tecnica
- Elaborato 2.1 – estratto topografico
- Elaborato tecnico 2.2 Estratto dal Regolamento Urbanistico vigente articolazione del territorio
- Elaborato tecnico 2.3:
- Elaborato tecnico 2.3.a Planimetria generale impianto stato attuale con aree e zone di stoccaggio
- Elaborato tecnico 2.3.b Planimetria generale impianto stato autorizzato con aree e zone di stoccaggio
- Elaborato tecnico 2.3.c Planimetria generale impianto stato di progetto con aree e zone di stoccaggio
- Elaborato tecnico 2.3.d Pianta – sezioni – prospetti biofiltro di progetto
- Elaborato tecnico 3.1:
- Elaborato tecnico 3.2:
- Elaborato tecnico 3.3 Valutazione impatto acustico
- Elaborato tecnico 3.4:
- Elaborato tecnico 3.4.a Planimetria generale impianto aree di stoccaggio stato attuale
- Elaborato tecnico 3.4.b Planimetria generale impianto aree di stoccaggio stato autorizzato
- Elaborato tecnico 3.4.c Planimetria generale impianto Capacità aree e zone di stoccaggio dei rifiuti in ingresso all’impianto stato attuale autorizzato
- Elaborato tecnico 4 Sintesi non tecnica
- Elaborato tecnico 5 Piano di prevenzione e gestione delle acque meteoriche dilavanti
- Elaborato tecnico 6 Piano di monitoraggio e controllo
- Elaborato tecnico 7 Confronto con il documento di riferimento sulle migliori tecniche disponibili
- Elaborato tecnico 8 Sintesi delle attività effettuate
- Elaborato tecnico 9:
- Elaborato tecnico 10 Piano di investigazione
Allegati:
- Allegato A Estratto Catastale
- Allegato B Certificazioni di qualità
- Allegato C Procedure
- Allegato D Specifiche tecniche dei trituratori
AVVIO DI PROCEDIMENTO AI SENSI DELL’ART. 7 DELLA L. n. 241/1990 e s.m.i.
OGGETTO: Istanza della ditta Publiambiente Spa con sede legale in via Garigliano n. 1 Comune di Empoli – impianto di compostaggio di rifiuti urbani e speciali non pericolosi ubicato in via Faentina, 31/A Loc. Faltona nel Comune di Borgo San Lorenzo – responsabile legale Ing. Antonio Travaglini- per l’ottenimento dell’ Autorizzazione Integrata Ambientale ai sensi dell’art. 29 del D.lgs n. 152/2006 .
Vista la comunicazione di avvio del procedimento del SUAP Associato Comuni Mugello pervenuta alla Città Metropolitana in data 20.03.2015 – ns. prot. n. 0149196 – ID_6049514 – inviata alla ditta Publiambiente Spa in data 19.03.2015;
Ai sensi dell’art. 29 quater:
Entro 30 (trenta) gg dalla data di pubblicazione del presente annuncio i soggetti interessati possono presentare in forma scritta osservazioni sulla domanda alla Città Metropolitana di Firenze ovvero al SUAP del Comune di Sesto Fiorentino.
La pubblicazione è avvenuta in data 23/03/2015
- Elaborato tecnico 1 Relazione tecnica (file .zip) – Scheda A
- Elaborato tecnico 2.1 Estratto topografico in scala adeguata (file .zip) – Scheda B
- Elaborato tecnico 2.2 stralcio dello Strumento Urbanistico Comunale Vigente (file .zip) – Scheda C
- Elaborato tecnico 2.3 Lay-out dell’impianto in scala adeguata – Scheda D
- Elaborato tecnico 3.1 Planimetria dell’impianto (emissioni in atmosfera) – SchedaE
- Elaborato tecnico 3.2 Planimetria dell’impianto (rete idrica) (file .zip) – Scheda F
- Elaborato tecnico 3.3 Valutazione impatto acustico (file .zip) – Scheda G
- Elaborato tecnico 3.4 Planimetria aree di deoposito temporaneo / stoccaggio / trattamento rifiuti – Scheda H
- Elaborato tecnico 4 Sintesi non tecnica
- Elaborato tecnico 5 Piano di gestione acque meteoriche dilavanti (art 43, DPGRT 46/R/2008) (file .zip)
- Elaborato tecnico 8 Piano di monitoraggio e controllo
- Elaborato tecnico 9 Piano per il ripristino dell’area (dopo cessazione attività)
- Schede
Integrazioni
- Relazione integrazioni di cui alla Conferenza dei Servizi del 22.04.2015
- ALLEGATO 1 – Domanda di voltura della concessione di passo carrabile per l’accesso dalla SR302 (Strada Regionale Ravennate-Brisighellese)
- ALLEGATO 2 – Planimetria stato attuale percorsi percolato
- ALLEGATO 3 – Estratto catastale di mappa aggiornato
- ALLEGATO 4 – Richiesta indizione di conferenza di servizi per demolizione ponticello
- ALLEGATO 5 – Impatto acustico campagna misurazioni
- ALLEGATO 6 – Aggiornamento estratto topografico
- ALLEGATO 7 – Piano Monitoraggio e Controllo (Rev. 1 – giugno 2015) che annulla e sostituisce il precedente
- ALLEGATO 8 – Procedura di gestione del sito in condizioni diverse dal normale esercizio o di emergenza (rev. 1)
- ALLEGATO 9 – Piano di ripristino del sito
- ALLEGATO 10 A – Aggiornamento planimetria generale di impianto
- ALLEGATO 10 B – Aggiornamento planimetria generale di impianto
AVVIO DI PROCEDIMENTO AI SENSI DELL’ART. 7 DELLA L. n. 241/1990 e s.m.i.
OGGETTO: Istanza della ditta Eurocorporation Srl con sede legale in via Doninzetti, 52 Comune di Scandicci – impianto di gestione rifiuti ubicato in via Dè Cattani, 178 nel comune di Firenze – responsabile legale sig. Alfredo Noce – per l’ottenimento dell’ Autorizzazione Integrata Ambientale ai sensi dell’art. 29 del D.lgs n. 152/2006 .
Vista la comunicazione di avvio del procedimento del SUAP del Comune di Firenze pervenuta in data 26.03.2015 – ns. prot. n. 0158971 – ID_6059567;
Ai sensi dell’art. 29 quater:
Entro 30 (trenta) gg dalla data di pubblicazione del presente annuncio i soggetti interessati possono presentare in forma scritta osservazioni sulla domanda alla Città Metropolitana di Firenze ovvero al SUAP del Comune di Firenze.
La pubblicazione è avvenuta in data 01/04/2015
- Domanda AIA
- Relazione tecnica
- Schede IPPC A-B
- Schede IPPC C-H
- Piano di Monitoraggio e Controllo
- Sintesi Non Tecnica
- Tav. 1 Inquadramento territoriale
- Tav. 2 Vincolistica
- Tav. 3 Planimetria generale – stato autorizzato
- Tav. 4 Planimetria generale – stato di progetto
- Tav. 5 Gestione acque
- Tav. 6 PMeC
- Allegato 1_Autorizzazione Gestione Rifiuti Atto SUAP 2013/DD/07051 del 28/08/2013
- Allegato 2_Autorizzazione Scarichi Atto AIT n. 83 del 06/05/2013
- Allegato 3_Certificati ISO 14001:2004 ISO 9001:2008 e OHSAS 18801:2007
- Allegato 5_Relazione idrogeologica 2010
- Allegato 6_Procedura ancoraggio contenitori
- Allegato 7_Scheda tecnica impianto triturazione e Layout
- Allegato 8_Procedura rintracciabilità rifiuti urbani
- Allegato 9_Note integrazioni emissioni procedimento art. 208
- Allegato 10_Relazione tecnica monitoraggio polveri e ac. solforico
- Allegato 11_ Valutazioni di impatto acustico
- Allegato 12_ Valutazione dell’esposizione dei lavoratori alle sorgenti rumorose
- Allegato 13_Documentazione procedura radiometrica
- Allegato 14_CPI
- Allegato 15_ tavole presidi antincendio
- Allegato 16_Aggiornamento documento valutazioni rischio incendio 2014
- Allegato 17_Documentazione antincendio cisterna gasolio
- Allegato 18_DVR
- Allegato 19_Piano di Emergenza e Evacuazione
Integrazioni a seguito primo esame conferenza dei servizi
- Nota tecnica Integrazioni
- Tav.03 – logistica stato autorizzato rev. 1
- Tav.04 – logistica stato modificato rev. 1
- Tav.04 – logistica stato modificato rev. 1
- Tav.04b – dettaglio modalità riempimento aree batterie
- Tav.06 – PMeC rev. 1
- Tav.07 – punti ancoraggio rifiuti pericolosi
- Allegato 1 Integrazioni – Scheda trituratore con potenzialità
- Allegato 2 Integrazioni – dichiarazione CE trituratore
- Allegato 3 Integrazioni – dichiarazione Lanificio F.ll i BacciAllegato 4 Integrazioni – Monitoraggio usura pavimentazioni
- Allegato 5 Integrazioni – Piano di Monitoraggio e Controllo
- Allegato 6 Integrazioni – nota integrativa al Piano di Ripristino
- Allegato 7 Integrazioni – Relazione di Riferimento
- Allegato 8 Integrazioni – Comunicazione prime analisi acque sotterranee
- Allegato 9 Integrazioni – Procedure operative trattamenti
- Allegato 10 Integrazioni – Parere RAEE Avv. Chilosi
- Allegato 11 Integrazioni – Accordi consorzi Ecodom e Remedia
- Allegato 12 Integrazioni – Nota prov. Firenze 20_01_2014
- Allegato 13 Integrazioni – Valutazione di impatto acustico
OGGETTO: Istanza della ditta Faggi Enrico S.p.A. con sede legale e stabilimento ubicato in via E. Majorana, n. 101/103 nel comune di Sesto Fiorentino – responsabile legale sig. Gianni Faggi per l’ottenimento dell’ Autorizzazione Integrata Ambientale ai sensi dell’art. 29 del D.Lgs n. 152/2006 .
Vista la comunicazione di avvio del procedimento del SUAP del Comune di Sesto Fiorentino pervenuta in data 05.03.2015 ns. prot. n. 0124432 ID_6023912] e successiva integrazione per completamento pratica (inviata a seguito di richiesta dello stesso sportello del 08.04.2015) in data 18.05.2015 registrata con prot. n. 24071 trasmessa via PEC dallo stesso SUAP alla Città Metropolitana di Firenze in pari data [ns. prot. n. 0271108 del 18.05.2015 ID_6174347];
Ai sensi dell’art. 29 quater: entro 30 (trenta) gg dalla data di pubblicazione del presente annuncio i soggetti interessati possono presentare in forma scritta, all’autorità competente, osservazioni sulla domanda.
La pubblicazione è avvenuta in data 25/05/2015
Allo stato attuale la documentazione è stata rimossa dal sito in quanto sono in corso valutazioni per problemi connessi al segreto industriale del loro contenuto