Concerti di Robyn Hitchcock e dell’Orchestra da Camera Fiorentina al Parco del Pratolino

L'Orchestra da Camera Fiorentina suona davanti alla statua dell'Appennino nel parco di Pratolino

L'Orchestra da Camera Fiorentina suona davanti alla statua dell'Appennino nel parco di Pratolino

Appuntamenti del fine settimana per la rassegna estiva della Metrocittà

Concerti di Robyn Hitchcock e dell’Orchestra da Camera Fiorentina nel fine settimana al Parco Mediceo del Pratolino, in via Fiorentina 276, per la rassegna estiva ‘Un Parco di Musica e altre storie’ promossa dalla Città Metropolitana di Firenze con il coordinamento dell’Associazione Music Pool.
Questo fine settimana in programma due concerti: sabato musica indipendente e sperimentale con l’inglese Robyn Hitchcock, domenica una proposta di grandi classici e successi cinematografici dell’Orchestra da Camera Fiorentina.
Inizio spettacoli ore 18.30

Programma:
Sabato 13 luglio 2024
Robyn Hitchcock chitarra e voce
La Chute
Con una carriera che dura da sessant’anni, Robyn Hitchcock rimane un’artista davvero unico nel suo genere: rock’n’roll surrealista, trovatore acustico, poeta, pittore e scrittore. Nato a Londra nel 1953, Hitchcock si è fatto strada dai folk club per fondare poi i The Soft Boys nel 1976. Lontani anni luce dal clamore rivoluzionario della prima ondata punk, la band manifestava ancora lo spirito di indipendenza fai-da-te dell’epoca con la loro frenetica rivisitazione della psichedelia britannica. Robin Hitchcock è tornato poi alla sua tavolozza acustica oscura con l’altrettanto magistrale Eye degli anni ’90 e una serie di album acclamati tra cui MossElixir del 1996 e Jewels For Sophia del 1999: Robyn continua la sua carriera poliedrica con la sua etichetta indipendente.
Ingresso 10/8 € + d.p.

Domenica 14 luglio 2024
Notte A Broadway con l’Orchestra da Camera Fiorentina
Direttore Giuseppe Lanzetta
OrCaFi
Notte a Broadway è un viaggio musicale che accompagna gli spettatori nel mondo dei più grandi musical di tutti i tempi, che spazia dai grandi classici ai successi cinematografici degli ultimi anni. Lasciatevi trasportare dalle misteriose e romantiche atmosfere de Il Fantasma dell’Opera, commuovere dalle toccanti note de Les Miserablés, fino alle sonorità più jazz di La La Land, per poi non riuscire a star fermi con le coinvolgenti musiche di classici intramontabili come Grease e Mamma mia!.
L’Orchestra da Camera Fiorentina rappresenta un punto stabile nel panorama musicale fiorentino e internazionale: è formata da circa 40 elementi in grado di strutturarsi anche in formazioni cameristiche. Il Direttore musicale stabile è il Maestro Giuseppe Lanzetta.
Ingresso 10 €

Dopo gli eventi è possibile fermarsi presso La Locanda del Parco di Villa Demidoff, aperta fino alle ore 23.00. Per prenotazioni 333.5438336.
Si ricorda che il Parco Mediceo di Pratolino è aperto al pubblico nel fine settimana il venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20. Nel periodo estivo si tengono visite guidate gratuite al Parco Mediceo offerte dalla Città Metropolitana, a cura della Pro Loco di Vaglia. Per informazioni: proloco.vaglia.mugello@gmail.com – 393.8685826 (solo messaggi WhatsApp)