Approvata all’unanimità la delibera per la concessione di contributi per l’anno 2022 alle associazioni culturali del territorio metropolitano fiorentino, illustrata all’Assemblea di Palazzo Medici Riccardi Letizia Perini, consigliera delegata alla Cultura.
“E’ una delibera molto attesa – spiega Perini – per la concessione dei contributi alle associazioni e agli enti culturali, ben 500 mila euro (dei quali 400 mila messi a bando) che potranno finanziare le attività programmate per il 2022. E’ un segnale positivo in controtendenza rispetto alla lunga stagione dell’emergenza sanitaria”.
Le associazioni, entro il mese di aprile, saranno dunque in grado di programmare per tempo le loro attività, sicuramente più numerose nel periodo estivo.
100 mila euro invece sono destinati ai grandi eventi sul territorio: 80 mila euro per i Comuni e infine 20 mila euro per l’evento “Sussulti Metropolitani” che ha portato nel corso delle passate edizioni rilevanti ricadute sul territorio della Piana.
Soddisfatti per l’opposizione Enrico Carpini (Territori beni comuni) e Alessandro Scipioni (Centrodestra per il cambiamento). (Loriana Curri)