Domenica 15 Felicità Metropolitane raddoppia al Parco del Pratolino: un incontro e un concerto a tema alberi e piante

mezzobusto di attrice con chitarra che si tiene la testa tra le mani e sorride

mezzobusto di attrice con chitarra che si tiene la testa tra le mani e sorride

Alle 17 si parla di terapia forestale e dalle 18.30 concerto di canzoni d’autore con Letizia Fuochi

Domenica 15 settembre 2024, l’Associazione culturale La Nottola di Minerva, per l’ottava edizione della rassegna Felicità Metropolitane, con il contributo della Città Metropolitana e la collaborazione di Tram di Firenze S.p.A. presenta due eventi a ingresso gratuito nel Parco Mediceo di Pratolino in Via Fiorentina 276, nel Comune di Vaglia.

Ore 17: “Alberi e benessere: dal bosco al giardino” con Sergio Luzzi, presidente dell’Associazione dei professionisti e degli esperti per la salvaguardia e la cultura dell’ambiente e della salute, Raoul Fiordiponti, presidente di Terapie forestali in foreste italiane, Mauro Batisti, autore di “La Foresta è la mia cura per I libri di Mompracem e con la partecipazione straordinaria del mimo Luigi Grey Benassai.
Ore 18.30: “Piante e paesaggi nella canzone d’autore” con Letizia Fuochi voce e chitarra. La cantautrice e storica presenta il fascino, la potenza e la poesia del richiamo del mondo naturale nei versi delle canzoni.

Domenica si chiude il programma di “Un Parco di Musica ed altre storie” che offre la possibilità di fare visite guidate gratuite al Parco Mediceo, offerte dalla Città Metropolitana e a cura della Pro Loco di Vaglia. Per informazioni e prenotazioni: proloco.vaglia.mugello@gmail.com – 393.8685826 (solo messaggi WhatsApp).
Dopo il concerto è possibile fermarsi presso La Locanda del Parco di Villa Demidoff, aperta fino alle 23. Per chi ha assistito allo spettacolo una promozione speciale: 10 euro tortelli e bicchiere di vino. Per prenotazioni 3335438336.