“Il bando – spiega la consigliera metropolitana delegata alla Cultura Letizia Perini – era finalizzato al sostegno alla ripresa delle iniziative di tipo culturale sul territorio metropolitano, da svolgersi entro il 2023, che si caratterizzano per la loro importanza culturale, sia con riferimento alla direzione artistica che degli spettacoli proposti, i destinatari del progetto, e con l’obiettivo di rivitalizzare e valorizzare specificie aree e luoghi del territorio metropolitano”.
Potevano presentare domanda di contributo associazioni, fondazioni, e ogni altra tipologia di soggetto giuridico, pubblica o privata, anche in forma associata, aventi natura culturale e sede sul territorio metropolitano, o che proponevano un programma di interesse metropolitano, da realizzare sul territorio e che coinvolgesse più di un comune della Città Metropolitana di Firenze.
Per ottenere il contributo le associazioni, o altra tipologia di enti a carattere culturale, dovevano presentare una richiesta corredata dalla descrizione delle iniziative e dal piano economico delle stesse.
Il contributo sarà concesso nei limiti del 50% della spesa sostenuta, per un importo massimo di € 30.000,00.
La liquidazione sarà effettuata a consuntivo, a seguito di presentazione della rendicontazione delle spese effettivamente sostenute.
Nel caso di presentazione della richiesta da più soggetti in forma associata, doveva essere obbligatoriamente indicato il capofila in qualità di responsabile del progetto.
Ogni progetto ammesso a contributo dovrà riportare su tutto il materiale informativo prodotto lo stemma della Città Metropolitana di Firenze.
Tutte le informazioni e gli importati concessi su:
http://attionline.cittametropolitana.fi.it/testi.aspx?docid=10461596&tipo=7&doCheckTimePeriod=true
http://attionline.cittametropolitana.fi.it/testi.aspx?docid=10461596&tipo=7&doCheckTimePeriod=true