Firenze, i 170 anni dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare

170 anni per l'Istituto Farmaceutico Militare - locandina

170 anni per l'Istituto Farmaceutico Militare

Lunedì 3 aprile 2023 presso la sala “Pistelli” di Palazzo Medici Riccardi di Firenze, alla presenza del Sindaco della Città di Firenze, del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, del Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti e del Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, Dott. Nicola Latorre, avrà luogo la presentazione delle attività che celebreranno il 170° anniversario dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, unità produttiva dell’Agenzia Industrie Difesa. Per il Sindaco Dario Nardella interverrà la Vice Sindaco del Comune di Firenze Alessia Bettini.

Nel corso dell’evento verrà presentato il logo dedicato all’anniversario della fondazione del celebre Istituto fiorentino, il programma delle attività culturali e istituzionali che guideranno le celebrazioni nel 2023 e i prodotti a marchio SCFM che commemoreranno questo importante traguardo.

Le attività avranno inizio a partire dalle ore 11:00 con l’arrivo delle Massime Autorità.

Giornalisti, fotografi e operatori TV interessati a partecipare sono pregati di richiedere l’accredito inviando nome, cognome e testata giornalistica a ufficiostampa@aid.difesa.it.

L’entrata per la stampa sarà da Via Cavour, 9 a partire dalle ore 10:30.

Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata alle celebrazioni: https://www.agenziaindustriedifesa.it/170-stabilimento-chimico-farmaceutico-militare/