La Consulta Metropolitana delle Professioni Socio Sanitarie ha incontrato giovedì pomeriggio 21 marzo 2024 l’assessore regionale alla Salute, Simone Bezzini, in Palazzo Medici Riccardi.
L’Assessore Bezzini, nel sottolineare il ruolo propositivo e propulsivo della Consulta sui temi socio sanitari, ritiene l’organismo un interlocutore molto utile anche per il futuro e preannuncia il coinvolgimento della Consulta nelle iniziative di confronto con l’assessore regionale Spinelli e i direttori delle aziende sanitarie sulla attuazione del Dl 77, previste a maggio.
Il consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato alla Sanità Nicola Armentano confida che l’organo consultivo delle professioni socio sanitarie – unico in Toscana – troverà le modalità di agire anche dopo il rinnovo elettorale della Città Metropolitana di Firenze, dato che l’ente rappresenta l’ ambito socio-sanitario ottimale.
In occasione della riunione della Consulta Metropolitana, i partecipanti hanno indossato le magliette dell’iniziativa svoltasi in Palazzo Medici Riccardi, in collaborazione con Unar, “Contro il razzismo… C’è da pedalare”.