Natale si avvicina e anche la Città Metropolitana di Firenze si prepara come ogni anno ad accogliere visitatori da tutto il mondo.
Tornano le attività speciali targate MUS.E con i “Percorsi a lume di torcia”: per piccoli e grandi sarà possibile esplorare i musei cittadini in un’atmosfera speciale e conoscerne le meraviglie grazie alla luce, alla musica e al teatro, che regaleranno alla vista i capolavori di Palazzo Medici Riccardi il 6 gennaio alle 19 (famiglie con bambini 8/12 anni) e alle 20.30 (adulti); (Importante: ciascun partecipante deve essere munito di propria torcia personale).
Imperdibili le mostre
Passione Novecento. Da Paul Klee a Damien Hirst e “Studiando Rembrandt. Individuare il prototipo, vedere l’invisibile. L’Adorazione dei Magi” che chiuderanno i battenti rispettivamente
il 15 gennaio e il 29 gennaio 2023.
Ancora, nei giorni intorno all’Epifania (6-7-8 gennaio 15 e 16.30), a Palazzo Medici Riccardi, che custodisce la Cappella affrescata da Benozzo Gozzoli, spazio a il Viaggio dei Magi, uno straordinario appuntamento per le famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni dedicato ai tre Re in viaggio e ai loro ricchi doni per il Bambino Gesù.
Il Museo di Palazzo Medici Riccardi sarà aperto il 26 dicembre dalle 9 alle 19, il 1° gennaio dalle 14 alle 19 e il 6 gennaio dalle 9 alle 19.
Nel Cortile di Michelozzo, grazie alla collaborazione di Città Metropolitana, è allestito anche il consueto albero di Natale con le decorazioni realizzate dagli studenti del Corso Biennale di Perfezionamento MAD (Mestieri Arti Applicate e Digital) del primo anno indirizzo Oreficeria e uno studente classe 3°O Design d’Arredamento del Liceo Artistico di Porta Romana.
Per tutte le attività la prenotazione è obbligatoria.
Per le attività a Palazzo Medici Riccardi tel: 055-276 0552, mail: info@palazzomediciriccardi.it
Info biglietti e contatti sul sito http://www.palazzomediciriccardi.it/info-contatti/