Alla cerimonia inaugurale nel Teatrino Lorenese,è intervenuto anche il Sindaco di Firenze e della Città Metropolitana Dario Nardella. Presente Massimo Fratini, consigliere della Metrocittà delegato all’Edilizia scolastica.
La Città Metropolitana di Firenze, che ha uno stand alla Fortezza da Basso, destina alle Scuole circa la metà delle risorse disponibili del suo bilancio.
In capo alla Metrocittà è anche il Piano territoriale dell’offerta formativa e del dimensionamento della rete scolastica.
Con l’ultimo bilancio approvato per il triennio 2022-2024 la Città Metropolitana di Firenze ha stabilito una spesa di 105 milioni di euro per le scuole: 45,7 milioni di finanziamenti Miur, 38 milioni di avanzo economico e 8,7 milioni di reiscrizioni.
Altre cifre sono state messe in campo con l’ultima variazione al Dup-Documento unico di programmazione.
“Siamo stati capaci di affrontare l’emergenza senza rinunciare agli investimenti – sottolinea Massimo Fratini, consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato all’Edilizia scolastica – Esprimo grande soddisfazione per la particolare attenzione che la Città Metropolitana sta portando avanti nella promozione dell’edilizia scolastica”.
In allegato i dati sugli investimenti della Città Metropolitana di Firenze nelle scuole e le foto di Antonello Serino (Met Ufficio Stampa)
Didacta 2022 – Andrea Vannucci, Giovanni Bettarini (foto Antonello Serino, Met – Ufficio Stampa)
Didacta 2022 (foto Antonello Serino, Met – Ufficio Stampa)
Didacta 2022 – Stand Città Metropolitana (foto Antonello Serino, Met – Ufficio Stampa)
Didacta 2022 – Stand Città Metropolitana (foto Antonello Serino, Met – Ufficio Stampa)
Didacta 2022 – Stand Città Metropolitana (foto Antonello Serino, Met – Ufficio Stampa)